È Dottore di Ricerca in etica, professore a contratto di lingua e cultura italiana in università tedesche e professore invitato di Storia della filosofia moderna presso l'Università Pontificia Salesiana.
Il suo ambito di ricerca è l’illuminismo tedesco e la filosofia morale di Immanuel Kant. Ha pubblicato Kant e la possibilità dell’etica (Mimesis, 2016), ha curato il volume Ragione e effettività nella tarda filosofia di Kant (Con-Textos Kantianos, 2021) e sono in preparazione la nuova traduzione della Dottrina della virtù di Kant e un commentario alla Religione di Kant.
I suoi interessi coprono i problemi dell’etica applicata e dell’antropologia filosofica, ancorando il suo metodo di studio al metodo storico-critico di esegesi testuale. La sua attività scientifica coinvolge anche l’insegnamento della lingua e della cultura italiana. Ha lavorato presso il Centro italo-tedesco per l’Eccellenza Europea "Villa Vigoni" e il Goethe Institut di Milano, oltre ad aver assunto numerosi incarichi di docenza in Istituti pubblici e privati.
Non sono presenti pubblicazioni per questo docente.
Non sono presenti ricerche per questo docente.
Non sono presenti convegni per questo docente.
Non sono presenti attività esterne per questo docente.
Non sono presenti altre attività per questo docente.